Prestiti Casa


Ristrutturare casa con un prestito

acquista l'arredamento con i prestiti casaI prestiti casa offrono la possibilità ai beneficiari di rinnovare la propria abitazione in ogni suo aspetto. Sono solitamente finalizzati al consumo, ma il beneficiario ha la totale libertà nella spesa del denaro. La maggior parte di questi finanziamenti vengono erogati per la ristrutturazione degli immobili, ma possono essere richiesti anche per l’acquisto dell’arredamento per la casa o degli elettrodomestici necessari ad una famiglia. I tassi d’interesse offerti  sono solitamente più vantaggiosi rispetto a quelli proposti con il credito al consumo.

Prestito casa globale o frammentato

Al momento di stipulare un prestito casa, un cliente può decidere se sceglierlo in modo che copra tutte le spese riguardanti un immobile oppure di richiedere un prestito che li finanzi una spesa in particolare. La prima opzione è di solito richiesta da persone che devono rendere abitabile un abitazione (di solito una vecchia casa ristrutturata) partendo da zero. La seconda opzione viene invece richiesta da coloro che intendono rinnovare un settore della propria abitazione, come l’arredamento o il parco elettrodomestici.

Vantaggi dei prestiti casa

Uno dei principali vantaggi del prestito casa è il fatto che per l’ottenimento, non occorre presentare alcuna ipoteca come garanzia. Inoltre se si sceglie di sottoscrivere il prestito tramite la cessione del quinto dello stipendio o come prestito personale, esiste la concreta possibilità di spuntare dei tassi d’interesse più bassi dalle banche.

Chi può richiederlo

L’ottenimento dei prestiti casa, è possibile per tutte le categorie di lavoratori compresi i pensionati, a patto di presentare il proprio reddito e dimostrare la capacità del rimborso. L’ammortamento delle rate arriva ad un massimo di 120 mesi, ed esiste la possibilità di estinzione anticipata.