Finanziamenti Online


Prestiti a confronto tramite i finanziamenti online

Finanziamenti OnlineDopo la diffusione delle banche online, anche il mondo del finanziamento è sbarcato sulla rete. Inizialmente prodotto di nicchia, il finanziamento online ha avuto negli ultimi tempi un forte sviluppo guadagnando fette di mercato. Al giorno d'oggi praticamente tutte le società finanziarie offrono il servizio del finanziamento online. Molto diffusi, sono anche i siti che offrono la possibilità di confrontare i vari prestiti, attraverso la compilazioni di un form (modulo), fornendo al cliente uno strumento per districarsi nel mare delle offerte.

I vantaggi

Il principale vantaggio di un finanziamento online rispetto a quelli tradizionale, è la possibilità con un paio di clic, di valutare tutte le caratteristiche del prestito in particolar modo prezzo della rata e durata del prestito. Come abbiamo già visto il confronto tra i vari prestiti consente di selezionare il prestito più vantaggioso per le proprie esigenze.

Chi può ottenerlo

Le garanzie richieste dai finanziatori online, sono le medesime di quelli fisici. Comunque esistono delle soluzioni anche per coloro che fanno parte dell'elenco dei cattivi pagatori. Anche i non possessori di reddito fisso come gli studenti possono accedere a delle forme di prestito.

Gli italiani e i finanziamenti online

In tempi di crisi economica, gli italiani che si sono rivolti ai finanziamenti online sono stati ben 12 milioni. In particolare quasi 5 milioni di questi utenti sono interessati ai piccoli finanziamenti per il consumo famigliare.