Renting Auto


Noleggiare un'automobile, un nuovo trend non solo per il turismo ma anche per le aziende

Renting AutoSe il “Rent a car” sembrava uno slogan da vacanzieri e noleggio a breve termine, ora sono sempre di più le aziende che scelgono il renting auto come modello aziendale. Noleggiare una o più automobili può infatti servire a creare un parco auto piuttosto cospicuo senza la spesa dell'acquisto, decisamente più gravosa rispetto al noleggio.

Inolte è possibile scegliere il modello, il colore e tutta una serie di caratteristiche accessorie dell'auto noleggiata, chiedendo direttamente alla società di renting che si occupa di questa tipologia di mercato dell'auto, sempre più fiorente.

Renting Auto e Banche

Dato il successo della forma contrattuale del renting auto, sono diversi gli istituti bancari e finanziari che hanno ampliato la propria gamma di offerte aggiungendo la possibilità di stipulare un contratto di renting per una o più automobili, consentendo ad aziende e privati di noleggiare dei veicoli con tutta una serie di garanzie sulla manutanzione e gestione del veicolo, puntando su  rate mensili piuttosto ridotte.

Renting veicoli commerciali

A differenza del renting più tradizionale, il renting auto sui veicoli commerciali consente di noleggiare automobili per uso aziendale per medi e lunghi periodi. Possono accedere a questa tipologia di renting auto sia le ditte individuali che le società di persone e quotate in borsa. Per tutti il vantaggio è l'eliminazione di alcuni problemi che possono presentarsi quando si acquistano auto di proprietà, come la gestione e la manutenzione del veicolo, le spese per l'assicurazione e la stipula di altri contratti accessori e il fermo tecnico del veicolo, tutti a carico della società di renting che si sceglie.

Canone mensile renting

La comodità di noleggiare un parco auto anziche acquistarlo è nel risparmio di tempo e investimenti sulla manutanzione ordinaria e straordinaria dei veicoli, che con un contratto di renting è a carico della società fornitrice e viene conteggiato nel canone mensile del noleggio dell'auto.