Finanziamenti per progetti contro la contraffazione

27 Giu 2011

Finanziamenti campagna "Falso no grazie"La campagna "Falso no grazie" vuole essere un punto di partenza contro la contraffazione, un trend in crescita non solo nell'abbigliamento ma in diversi altri settori commerciali.

Proprio la lotta alla contraffazione e le soluzioni creative ed efficaci presentate tramite progetti saranno la base per i finanziamenti pubblici dedicati all'iniziativa, di cui associazioni di categoria e società potranno usufruire facendo domanda dal 11 luglio 2011 .

Nello specifico, i contributi possono essere richiesti presentando dei progetti operativi dalle Associazioni Territoriali di Categoria e dalle Società di Servizi alle Imprese ad esse connesse che hanno sede legale nel territorio di Ferrara.

Possono essere presentati progetti riguardanti eventi, manifestazioni e qualunque progetto basato sul supporto del commercio legale e contro la contraffazione delle merci. Non possono essere finanziati progetti che siano già stati realizzati per una percentuale superiore al 30% della spesa nel momento in cui si presenta la domanda di contributo.

Qualora i progetti venissero accettati, i contributi erogati sono del 50% sul totale delle spese, per un contributo massimo di tremila euro per la realizzazione di qualunque materiale a supporto della campagna “Falso no grazie”.

Le domande di finanziamento possono essere inoltrate tramite raccomandata A/R a partire dall'11 luglio all'indirizzo postale della Camera di Commercio di Ferrara all indirizzo:

Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità
Via Borgoleoni, 11
44121 Ferrara

Il modulo è disponibile online sul sito ufficiale della Camera di Commercio di Ferrara.

Maggiori informazioni sul bando di concorso e sulle modalità di presentazione delle domande possono essere richieste presso l'Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità:

Telefono:
0532/783.821
0532/783.813

Email:
promozione@fe.camcom.it