Assicurazione Online


Grazie a internet, è ora possibile scegliere fra molteplici tipologie di assicurazioni online, confrontando benefit e contro senza muoversi di casa.

Assicurazioni onlineIl web e la liberalizzazione del settore assicurativo ha consentito la crescita e l'introduzione sul mercato di molti competitors, compagnie di assicurazione che propongono polizze sulla vita, o polizze a responsabilità civile auto e moto, a costi decisamente inferiori rispetto alle assicurazioni più tradizionali, questo perchè la gestione online consente di tagliare svariati costi che influenzano le spese per l'assicurato.

Tuttavia è importante conoscere nel dettaglio tutte le offerte e leggere attentamente le clausole contrattuali piuttosto che farsi attirare unicamente dagli slogan. Le assicurazioni online infatti possono risultare convenienti per particolari tipologie di assicurato, e invece più dispendiose e poco allettanti per altri.

Sono molteplici i siti e portali che offrono confronti fra polizze assicurative da stipulare online, è sufficiente introdurre i dati utili nei form predisposti allo scopo, per ottenere una classifica in cui viene enumerata una vasta gamma di preventivi gratuiti entro cui si potrà scegliere la polizza più conveniente.

Preventivi personalizzati

Le assicurazioni online non sono affatto, come si potrebbe pensare, standardizzate e uguali per tutte le tipologie di assicurato, al contrario i contratti possono essere personalizzati a seconda delle esigenze dell'assicurato, non solo per le assicurazioni RCA, il cui trend di crescita è in continuo aumento grazie all'abbassamento dei costi e del premio assicurativo annuale a carico dell'assicurato, ma anche per la possibilità di gestire il contratto in maniera flessibile, con la possibilità di modificare clausole accessorie e aggiornare il contratto.

Servizio Clienti

Non si deve pensare alle assicurazioni online come a un'entità in cui viene a mancare il dialogo e la comunicazione con operatori e professionisti nel campo. La maggior parte delle compagnie assicurative che operano online infatti dispongono di un servizio clienti a disposizione dei propri assicurati, per risolvere dubbi e problemi relativi al contratto e alla sua gestione. Oltre alla comunicazione telefonica, si può contare su sistemi online di chat in cui esporre velocemente agli operatori la situazione per una rapida risoluzione delle domande.